CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 – CAMPI D’APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine effettuato sul sito Internet www.homecento.it  di A-Zeta import export s.r.l. (capitale di 10.000 €, sede legale Milano, Via Pastorelli Giovanni n..19 CAP 20143, iscritta presso la CCIAA di Milano con il numero REA MI-2076149  e partita IVA 09203380960), per l´acquisto di beni da consegnare in Italia ed Europa. La conferma dell´ordine da parte dell´acquirente comporta l´accettazione senza riserva alcuna delle presenti condizioni generali di vendita.

2 – ORDINI

2.1 OFFERTA DEI PRODOTTI

I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile.

2.2 ACCETTAZIONE DELL´ORDINE

Per l´acquirente, l´ordine si chiude al momento della conferma, mentre per A-Zeta import export a partire dalla convalida del pagamento e la conferma della presa in conto dell´ordine.

3 – PREZZO / PAGAMENTO

3.1 PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti sono indicati in Euro IVA compresa.

3.2 SPESE DI CONSEGNA

La consegna dei mobili sarà effettuata da un corriere. Il costo della spedizione viene specificato al momento dell´ordine. Per le zone remote e le isole verranno applicate tariffe differenti da richiedere via e-mail prima dell’ordine.

3.3 PAGAMENTO (VEDI PAGAMENTI)

Il pagamento può essere effettuato solo in euro, in una volta sola, al momento dell’ordine, con carte di credito, paypal e  bonifico bancario.

3.4 FATTURAZIONE

La fattura indirizzata al cliente riporta le indicazioni fornite da quest´ultimo nel suo conto cliente. Il cliente può modificare i dati ad ogni nuova ordinazione trasmessa sul sito.

4 –  RICEZIONE E RECLAMI

Al momento della consegna, l´acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei prodotti consegnati rispetto all´ordine. In particolare, l´acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

In caso di reclamo, l´acquirente dovrà contattare il  servizio clienti di A-Zeta import export tramite e-mail info@homecento.it

L´acquirente dovrà:

  • indicare sulla bolla di consegna le riserve precise e motivate in caso di avaria o merce mancante, essendo insufficienti le riserve generali tipo “con riserva di disimballaggio”
  • confermare le riserve per merce mancante o avarie e formulare le altre riserve, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio clienti di A-Zeta import export s.r.l. Milano (MI) Via Pastorelli Giovanni n.19 CAP 20143
  • confermare le riserve per merce mancante o avarie mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, entro 3 giorni dalla consegna, esclusi i giorni festivi
  • spedire entro i termini medesimi una copia di tale reclamo ad A-Zeta import export s.r.l.
  • scattare delle foto all’imballo danneggiato o al prodotto e successivamente inviarle con una descrizione del danno al nostro indirizzo e-mail info@homecento.it

Inoltre, l´acquirente dovrà essere in grado di fornire qualsivoglia giustificazione in merito alla veridicità dei reclami invocati e concedere ad A-Zeta import export, ai suoi corrieri o a qualsiasi altra persona da essi incaricata, la possibilità di verificare i fatti. Pertanto, l´acquirente dovrà astenersi dall´intervenire o dal far intervenire un terzo a tal fine.

I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del prodotto in magazzino o presso i fornitori. Il prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri di A-Zeta import export in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo con A-Zeta import export.

5 – GARANZIA DEI PRODOTTI / RESPONSABILITÀ

5.1 ESTENSIONE DELLA GARANZIA

I prodotti sono garantiti per 2 anni dalla data di consegna contro difetti di fabbricazione, di materiale o di progettazione. Durante il periodo di garanzia, A-Zeta import export s.r.l.si impegna, a sua discrezione, a sostituire o rimborsare i prodotti da lei stessa riconosciuti difettosi. I prodotti sostituiti godono della garanzia per il periodo di tempo residuo. Sono esclusi dalla garanzia:

  • i danni al prodotto derivanti dalla normale usura in riferimento alla natura, funzione, composizione e prezzo;
    le piccole differenze constatate sui prodotti per la loro lavorazione artigianale;
    i prodotti utilizzati in modo troppo intensivo, ovvero per fini diversi da quelli privati;
    qualsiasi difetto del prodotto che possa risultare da errata installazione, immagazzinamento, conservazione o montaggio (mancato rispetto delle istruzioni di montaggio), da un difetto di manutenzione, cattivo utilizzo o utilizzo non conforme alle specifiche tecniche o di utilizzo (mancato rispetto delle prescrizioni di manutenzione e mantenimento), modifiche o riparazioni effettuate dall´acquirente o da un terzo, deterioramenti causati da oggetti esterni (televisore di peso eccessivo sistemato su un mobile non progettato a tal fine), eventi esterni quali incidenti, colpi, incendi, atti di vandalismo, perdita di tubature, luci naturali o artificiali (in caso di decolorazione), catastrofi naturali o intemperie.

6 – DIRITTO DI RECESSO

L´acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il prodotto a sue spese.

Per esercitare il suo diritto di recesso, l´acquirente dovrà scaricare il modulo di recesso e spedirlo al servizio clienti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

A-Zeta import export s.r.l. Milano (MI) via Pastorelli Giovanni, 19 CAP 20143.

7 – UTILIZZO DEL SITO INTERNET

7.1 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Gli elementi pubblicati sul sito di HomeCento, ivi inclusi, in particolare, il logo, i marchi registrati, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, costituiscono opere protette dai diritti di proprietà intellettuale o diritti della persona. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di questo sito è quindi vietata senza previo ed espresso accordo dei titolari di tali diritti e può costituire un atto di contraffazione sanzionato dalle disposizioni del Codice di proprietà intellettuale e/o un fatto delittuoso tale da implicare la responsabilità civile dei contravventori dei suddetti diritti.

7.2 RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI

La responsabilità della navigazione sul sito www.homecento.it è totalmente a carico dell´utente. A-Zeta import export s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel PC degli utenti in seguito a un accesso al sito. Di conseguenza, non sarà tenuta alla riparazione dei danni diretti o indiretti che potrebbero essere legati all´utilizzo, all´accesso al sito o al download di elementi contenuti nel sito (immagini, testi, file video).

7.3 LEGGE “INFORMATICA E LIBERTÀ”

A-Zeta import export s.r.l.  raccoglie i dati personali dell´acquirente necessari alla registrazione e al trattamento degli ordini e/o a rispondere a richieste di informazioni. In conformità alla legge  sulla privacy,  noi ci impegniamo a non comunicare le vostre informazioni personali ad alcun terzo se non ai partner logistici, per gli scopi di trattamento dei vostri ordini e consegne.

8 – FORZA MAGGIORE

Nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile per il mancato adempimento totale o parziale dei suoi obblighi, nella misura in cui tale inadempimento sarà dovuto a circostanze impreviste o al verificarsi di un elemento costitutivo di forza maggiore quale, senza limitazione alcuna alla seguente lista, inondazione, incendio, tempesta, mancanza di materie prime, sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale o serrata. La Parte che ha subito il ritardo deve comunicare all´altra Parte l´insorgere di un evento di forza maggiore nei termini più brevi e al massimo entro i cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento.

Le parti dovranno accordarsi in tempi quanto più brevi possibili al fine di determinare insieme le modalità di esecuzione dell´ordine per la durata del caso di forza maggiore.

Se il caso di forza maggiore ha una durata di esistenza superiore a un (1) mese, ciascuna delle parti potrà non onorare l´ordine e A-Zeta import export s.r.l.  avrà il dovere di rimborsare l´acquirente, ove necessario, delle somme da lui versate a titolo dell´ordine in questione.

9 –  MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

A-Zeta import export s.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà segnalata sul Sito.

La versione on line sul Sito al momento dell´ordine da parte dell´acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.

9.1 INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita e il riepilogo dell´ordine trasmessi all´acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l´integralità delle relazioni contrattuali intervenute tra le parti.

10- UTILIZZO DEI COOCKIE

Al fine di rendere i contenuti del sito realmente utili per gli utenti è possibile che il sito raccolga dati statistici mediante l’uso di cookie. Non saranno raccolte informazioni specifiche sull’utilizzo del sito da parte degli utenti.

11 – LEGGE APPLICABILE / GIURISDIZIONE

Le relazioni tra gli acquirenti e A-Zeta import export s.r.l., riferite agli ordini trasmessi sul Sito www.homecento.it, saranno soggette al diritto italiano.

 

A-ZETA IMPORT EXPORT SRL Società a responsabilita’ limitata  con capitale di 10.000 €

Sede sociale: Milano , Via  Pastorelli  Giovanni , n.19  CAP 20143

CCIAA di Milano  numero REA MI-2076149

 Partita IVA – Codice fiscale 09203380960

Telefono 0039 02 49461453